La Grande Sfida PER Genova

0
1133

Acqua che diventa fango. Genova che, solo tre anni dopo l’ultima alluvione, deve ancora fare i conti con il disastro.

Non c’è risarcimento per il dolore, ma ci deve essere impegno di tutti per la ricostruzione. La Grande Sfida e i suoi protagonisti, nel loro piccolo, vogliono partecipare alla ideale gara benefica. Augurandoci che possa essere anche questa una “Grande Sfida”.

Le “nostre” Leggende ci permetteranno di contribuire, donando alcuni loro preziosi cimeli autografati che saranno messi all’asta su Ebay grazie al progetto Stelle nello Sport.

L’intero ricavato lo destineremo all’Associazione Onlus L’ARCA che già nel 2011 si diede da fare dedicare fondi alle realtà colpite. “Abbiamo voluto scegliere una Associazione seria e apprezzata sul territorio – spiega Ernesto De Filippis, organizzatore dell’evento – che ci garantisse il miglior utilizzo possibile delle risorse in modo tempestivo e trasparente”.

Nessuna raccolta benefica in occasione della serata di domani a Genova. “Non sarebbe stato logico ai genovesi di aiutare se stessi, già lo stanno facendo”, spiega De Filippis. La raccolta ci sarà invece a Milano, sabato 18, e a organizzarla saranno direttamente Federica Messina e Claudia Cerosillo, le presidenti dell’Associazione L’ARCA, che guideranno la “spedizione” dei volontari presenti al MediolanumForum.

“Ci auguriamo di poter donare risorse importanti attraverso l’asta su Ebay e la raccolta a Milano, ma non ci fermeremo a queste prime iniziative”, conclude Ernesto De Filippis. “A Genova organizzeremo anche le finali della Serie A1 di Tennis a dicembre e in seguito la Fed Cup ai primi di febbraio. Sono certo che il Tennis e i suoi appassionati sapranno aiutare questa città ancora anche in quelle occasioni”.