Radio19 Run: ecco come fare per iscriversi

0
659

Il conto alla rovescia è oramai iniziato e le iscrizioni sono aperte.
Domenica 19 ottobre Genova ospiterà la prima “Radio 19 Run”, manifestazione podistica che coinvolgerà i migliori atleti della Liguria nei 10 km ufficiali della Federazione Italiana Atletica Leggera ma anche tante famiglie e appassionati che potranno partecipare alla “Radio 129 Family Run”, la passeggiata non competitiva interamente dedicata alla Gigi Ghirotti.

Le iscrizioni alla gara ufficiale (partenza ore 9) sono aperte sul sito www.fidalservizi.it/radio19run. La quota per i tesserati Fidal (ma anche Uisp e altri enti di promozione) è di euro 12 mentre per i non tesserati il costo è di euro 19 con tesseramento e assicurazione garantite per la giornata. Una quota delle iscrizioni sarà devoluta dalla Fidal alla Gigi Ghirotti, a cui invece andrà l’intero ricavato della Family Run. Tutte le famiglie potranno partecipare con un costo molto popolare. Cinque euro per un adulto e un bambino e dieci euro per l’intero nucleo famigliare (due adulti e 2 e più ragazzi). La corsa inizierà all’altezza dei Bagni San Nazaro per concludersi all’arrivo, all’altezza dei Bagni Lido.

Sponsor principale dell’evento è Spazio Genova, la concessionaria Fiat, Lancia e Alfa Romeo di Via Piave 5. Proprio nei salone della concessionaria potranno essere ritirati i pacchi gara nel giorno di vigilia, sabato 18, dalle 12 alle 20. Le iscrizioni alla Family Run si potranno effettuare nelle stesse giornate di sabato 18 e domenica 19 presso Spazio Genova, così come alla partenza dalle 14 alle 15, prima dello start fissato per le 15,19.

Ricca la dotazione del pacco gara. In quello della Radio 19 Run ci sarà la maglia tecnica firmata Errea oltre ai prodotti firmati Panarello e Noberasco, un buono sconto “Il Mio Mercato” e altri gadget. Per tutti i partecipanti alla Family Run, è pronta la t-shirt Latte Oro oltre ai prodotti dei partner che saranno anche protagonisti del ristoro e della merenda offerta ai partecipanti, compresa la focaccia firmata da Paolin di Nervi.

“Sarà una grande domenica di festa, per noi dell’atletica ma anche e soprattutto per la città”, conferma Bruno Michieli, presidente della Fidal Liguria.