La Radio del Secolo XIX al fianco del comitato ligure della Fidal, organizza la prima “Radio 19 Run”, manifestazione che coinvolgerà i podisti veri nel campionato regionale dei 10 km su strada (iscrizione su www.fidalservizi.it/radio19run), ma anche Cadetti, Ragazzi e Master dell’atletica ligure. E ancora studenti, famiglie e atleti “speciali”. Grazie alla collaborazione del Municipio Medio Levante, Corso Italia si trasformerà in un vero e proprio circuito in cui si potrà correre al mattino e giocare e fare festa nel pomeriggio, anche grazie al progetto Stelle nello Sport che proporrà sulla “passeggiata dei genovesi” attività ludiche e sportive dedicate ai giovani.
La colonna sonora sarà ovviamente curata da Radio19 con i suoi speaker e deejay che animeranno la giornata con tanti giochi e musica.
Programma
Pronti a correre alle ore 9. La giornata si aprirà con la gara competitiva che avrà il suo via qualche decina di metri prima della chiesa di Boccadasse per concluderai sul l’arrivo all’altezza del Lido dopo tre giri del circuito. Alle 10,20 saranno i Cadetti a sfidarsi sulla misura dei 4 km e alle 10,40 il via dei Ragazzi (2 km). «E’ il campionato regionale della Fidal – spiega Bruno Michieli, presidente del comitato regionale della Federazione Atletica Leggera – e contiamo di avere al via tutti i migliori podisti della nostra regione e tantissimi appassionati di questa splendida disciplina. Si correrà in una cornice unica e grazie a Radio 19 potremo vivere una giornata di grande festa che verrà regalata alla città».
Nella mattinata ci sarà spazio anche per una sfida ciclistica per i giudici di gara della Federciclismo e poi nel pomeriggio le attività dedicate ai giovani e alle famiglie.
Alle 15,19 scatterà la Radio 19 Family Run, passeggiata non competitiva di poco meno di 2 km che dai Bagni San Nazaro porterà fino ai Lido, passando anche nella caratteristica crosa sotto la Chiesa di San Giuliano. Protagonisti saranno anche i ragazzi delle Scuole in una bella staffetta (ore 15,40) e a chiudere il programma sarà la “Special Sprint” organizzata dalla Fidal Liguria per atleti con disabilità.
Iscrizioni
Sono aperte le iscrizioni alla Radio19Run sul sito Internet della federazione all’indirizzo www.fidalservizi.it/radio19run (con carta di credito). Per informazioni e’ possibile contattare la Fidal Liguria allo 010.511974 o scrivendo a cr.liguria@fidal.it.
A fronte di un costo di 12 euro (2 euro saranno donati alla Gigi Ghirotti) a ogni partecipante verrà consegnato il pacco gara con maglietta ufficiale e pettorale oltre a tanti prodotti e gadget che renderanno ancora più dolce la partecipazione (i non tesserati dovranno aggiunge all’iscrizione il costo del tesseramento giornaliero).
L’iscrizione alla Radio19FamilyRun potrà essere fatta direttamente domenica 19 ottobre presso l’area di Radio19 in zona Bagni Lido e nelle prossime settimane anche presso Spazio Genova, la concessionaria Fiat di Via Piave che e’ il main sponsor dell’evento. Alla Radio19Run hanno garantito appoggio anche Latte Oro, Noberasco, Panarello e altri sostenitori sono in arrivo.
Radio 19, con Fidal Liguria, Stelle nello Sport e il Municipio Medio Levante di Genova, invita i genovesi a trascorrere una domenica di festa in Corso Italia e a “correre” per la Gigi Ghirotti. Per tutta la giornata nella zona del Lido ci saranno attività, animazioni, laboratori. E per tutti i partecipanti alla Family Run e’ garantita poi la merenda con tanti gadget per tutti i partecipanti.
Tutte le informazioni saranno aggiornate sul sito www.radio19.it/Run e www.stellenellosport.com cosi come sulla pagina facebook.com/radio19 dove tutti gli amanti della corsa sono invitati a condividere storie ed emozioni legate al podismo e alle gare utilizzando l’Hashtag #radio19sport e #stellenellosport.