Respirando e Pedalando a Genova con Radio 19

0
683

Le Biciclette percorreranno la città lungo un percorso di 5 km, per affermare una mobilità più dolce e sostenibile. Sarà un tranquillo giro in bici adatto a ogni gamba, una pedalata non competitiva. 

L’edizione genovese del Cyclopride – organizzata in collaborazione con l’Associazione genovese no profit YEAST, e con il contributo del Congresso pneumologico internazionale che si svolgerà in quei giorni nel Capoluogo ligure entra nel circuito, ormai affermato, della la più imponente pedalata collettiva della storia d’Italia. Il Cyclopride Day è fra gli eventi ufficiali di Expò2015. L’evento gode della Media Partnership di Radio 19 e Secolo XIX.

Tutti pazzi per la bicicletta.

L’appuntamento è alle 9:00 in Area Mandraccio per il ritiro del pettorale e la bike-bag.

La partenza è prevista per le 12:00.

Il percorso del Cyclopride attraverserà Piazza Caricamento, Via San Lorenzo (come è dura la salita!!!) Via di Porta Soprana, Piazza Sarzano, Piazza Carignano, Corso Quadrio, Via della Marina per arrivare di nuovo in Area Mandraccio.

Un’iniziativa aperta a tutti per promuovere l’uso della bicicletta come mezzo di trasporto urbano. Un invito alle famiglie e ai bambini a inforcare le due ruote per scoprire in modo piacevole e diverso le bellezze della città. Un’occasione per trascorrere insieme una giornata all’aperto e condividere l’esperienza di muoversi in bicicletta.

Programma della giornata:

Iscrizioni gratuite dalle h.9,30 o su www.cyclopride.it

Presentazione del libro “ Andare in bici. Le ragioni del pedalare” edito da Garzanti, di Ercole Giammarco, presidente di Cycloprde ASD

Un Village pieno di intrattenimenti e di giochi, per una giornata intera di festa

Dalle 10.00 alle 15.00 Dj set con Radio 19

Ore 12.00 si parte