Con Villa Montallegro oggi il convegno sulla sessualità

0
639

La sessualità gioca un ruolo fondamentale nella qualità di vita dell’individuo,  indipendentemente dall’età. Oggi i Pazienti chiedono un’opzione terapeutica alle disfunzioni sessuali che inevitabilmente si accentuano con l’età, come la disfunzione erettile (DE).

La terapia della DE ha fatto enormi progressi nell’ultimo decennio. Oltre alle terapie farmacologiche (orali e iniettive) presenti da tempo sul mercato, recentemente è entrata nella pratica clinica la terapia della disfunzione erettile con onde d’urto lineari a bassa intensità (LISW).

Un recente studio sull’utilizzo delle onde d’urto lineari a bassa intensità (LISW) ha messo in evidenza che – a differenza delle terapie farmacologiche, solo sintomatiche, palliative e utilizzate a richiesta – le LISW hanno l’effetto di ripristinare il meccanismo fisiologico e guarire la disfunzione, consentendo erezioni naturali e spontanee.

Di disfunzione erettile e relative terapie, con particolare attenzione alle onde d’urto lineari a bassa intensità, tratteranno il dottor Paolo Puppo, il dottor Antonio Casarico e il dottor Roberto Della Vecchia nel convegno organizzato da Villa Montallegro, partner di Stelle nello Sport, quest’oggi alle 17:45 presso Banca popolare Italiana Area Banco di Chiavari (via Garibaldi 2).