Stasera il Galà celebra la fantastica stagione di Perin

0
704

Mattia Perin è pronto a salire sul palco di Stelle nello Sport per raccogliere gli applausi e ritirare il premio di “Rossoblucerchiato dell’Anno”. 
Dopo l’allenamento con la nazionale a Coverciano, dove tornerà domenica per un nuovo raduno, il portiere è con un piede sull’aereo per il Mondiale in Brasile. La convocazione è arrivata grazie ad un campionato straordinario, fatto di parate straordinarie, che spesso e volentieri hanno salvato il Genoa. I paragoni si sprecano da Buffon a Zoff, però Perin sta dimostrando di essere un portiere davvero unico.

Per il settore giovanile rossoblù una vera soddisfazione, in pochi anni sono usciti moltissimi ragazzi che ora calcano palcoscenici importanti come El Sharaawy passando per Cofie, Boakye, Lazarevic e il promettente Ragusa insieme a Sturaro, punto fermo del centrocampo rossoblù.

Perin  si appresta a celebrare il suo magic moment alla sala Grecale dei Magazzini del Cotone. Questa sera a  partire dalle 20:30, andrà in scena il Galà con la Notte degli Oscar. Una scaletta fittissima di campioni di livello (inter)nazionale, tra cui gli ori olimpici Baldini e Nespoli, ospiti d’eccezione, esibizioni (ci saranno le spettacolari evoluzioni dei Kataklo), comici (in arrivo da Zelig Antonio Ornano)  e le premiazioni di atleti e società liguri distintisi nelle varie discipline. Una serata ormai tradizionale, dedicata da quindici anni alla Gigi Ghirotti e dal 2014 anche ad Areo Onlus.