Green-Trofeo Ansaldo Energia: i profili dei tre premiati

0
855

Jordan Kroeker (Rookies Baseball) è l’under 14 più votato nel Trofeo Ansaldo Energia. Festa anche per Melissa Toomey (Amicizia Lagaccio) e Franco Alchiede Simonato (Cesare Pompilio). 
Jordan Kroeker [Baseball]
Nato in Nebraska (USA) il 21 aprile 2000, è il giovane lanciatore dei Genova Rookies. Vive in Italia dall’età di un anno ed è agonista dall’età di sette. Inizia nella categoria Ragazzi e nel 2012 viene selezionato per la rappresentativa ligure. Attualmente è Allievo ma si allena regolarmente con la prima squadra, con il quale ha già disputato la partita d’esordio. Il suo ruolo principale è di lanciatore partente, ma si trova bene anche dietro il piatto come ricevitore.  Primo classificato nel Trofeo Ansaldo Energia.

Giovanissime Femm Albenga-Amicizia LagaccioMelissa Toomey [Calcio] Nata a Genova il 27 settembre 2000, inizia a giocare a calcio all’età di sette anni nel Borgorosso Arenzano insieme ai maschi. Dopo tre anni, si iscrive in una squadra femminile all’Amicizia Lagaccio con cui, nel 2013, vince il campionato regionale qualificandosi per il “Grassroute Festival” di Coverciano e rappresentando così la Liguria nel calcio femminile. Seconda classificata nel Trofeo Ansaldo Energia.

GREEN_Simonato_FrancoFranco Alchiede Simonato [Scherma] Nato a Lavagna il 26 febbraio 2000, frequenta la palestra della Cesare Pompilio dall’età di otto anni. Sotto la guida di Ezio Zanobini ed Edoardo Zanello consegue prestigiosi risultati: un bronzo individuale ai Campionati del Mediterraneo nel 2014, un oro nella gara internazionale “Trofeo Mangiarotti” nel 2014, un oro e due argenti nelle prove nazionali. Campione regionale della propria categoria nel 2011 e nel 2013, mantiene nel ranking nazionale una posizione compresa tra il secondo e l’ottavo posto. Terzo classificato nel Trofeo Ansaldo Energia.