“Suoniamo con Maurizio”: grande chiusura per la 10a Festa dello Sport

0
732

I tre giorni della Festa dello Sport saranno chiusi da un bellissimo evento di musica e cabaret a scopo benefico, nella cornice di Piazza delle Feste del Porto Antico. “Suoniamo con Maurizio” sarà l’occasione di ricordare il grandissimo chitarrista e bassista Maurizio Marafioti, membro di molti gruppi genovesi, scomparso nel luglio scorso a causa di un arresto cardiaco. 

L’evento, organizzato da Il Municipio I Genova Centro Est in collaborazione con la Porto Antico di Genova S.p.A. e la HPi Event di Piacenza, sarà diviso in due appuntamenti, che inizieranno entrambi alle 21,00. Domenica 25 maggio saranno di scena gli artisti di punta dello spettacolo “made in Liguria”. Tra questi, Aldo De Scalzi, i Buio Pesto, i Formula 3, Irene Fornaciari e l’immancabile Franca Lai. La loro musica si alternerà con la comicità dei Soggetti Smarriti, di Antonio Ornano, di Enzo Paci e Andrea Bottesini, reduci dal grande successo di Zelig.

Lunedì 26 maggio sarà la volta di Andrea di Marco e del tributo a Zucchero firmato O.I. & B. Le due serate, presentate da Paolo Zerbini e Maria Chiara Oberti, saranno con ingresso a offerta libera, destinato a una buonissima causa. L’incasso verrà infatti interamente destinato all’acquisto di defibrillatori da collocare in prossimità di scuole o impianti sportivi, per garantire un pronto soccorso in caso di eventi cardiaci.