Anche SampNews24 sostiene Stelle nello Sport

0
596
samp news 24
samp news 24

Sul web e tramite twitter. Anche SampNews24, testata giornalistica supplemento di CalcioNews24, diretta da Mario Petillo, sostiene il progetto Stelle nello Sport e in particolare la sua asta dedicata a Gigi ghirotti e Areo Onlus.

SampNews24 nasce nel novembre del 2012 da un’idea di Petillo, giornalista sampdoriano nato a Salerno – dove è stato socio fondatore dei Campani Blucerchiati – e trapiantato a Milano.

“Alla base del progetto – spiega – la necessità di fornire un’informazione sul web precisa, puntuale, veritiera e orientata esclusivamente ai colori blucerchiati: un servizio che in questi due anni di lavoro è stato premiato dai numeri dei lettori, dagli apprezzamenti da parte dell’utenza e dalle numerose iniziative avviate anche col supporto della società U.C. Sampdoria. Tra queste il Premio SampNews24, ideato nel 2013, che ha permesso a tutti i lettori di SampNews24 di eleggere il miglior giocatore blucerchiato della stagione, poi premiato a Bardonecchia durante il ritiro: a trionfare fu Nenad Krsticic, mentre la redazione premiò Angelo Palombo”.

Quest’anno il concorso è stato affiancato dal social game #IndovinaIlPronostico. “Per la prossima stagione sono già pronte altre novità, che saranno svelate nel corso dell’estate”, assicura Petillo. A condurre il progetto una redazione formata da ragazzi, tra praticanti e professionisti, che seguono da vicino le vicende della Sampdoria, unendo i panni del tifoso a quelli del professionista nel trattare l’argomento blucerchiato. “Tre le parole chiavi del progetto: divenire, futuribilità, interazione”.