Numeri da capogiro, ora partecipate tutti alla seconda fase!

0
553

La quindicesima edizione di Stelle nello Sport ha fatto registrare un entusiasmo senza precedenti. La prima fase delle votazioni, promossa da LiguriaSport.com e Ansmes Liguria sotto l’egida del Coni Liguria, ha coinvolto decine di migliaia di appassionati, in più modi. Sul portale www.StellenelloSport.com, attraverso i coupon pubblicati sul Secolo XIX e con le cartoline distribuite presso le Federazioni Sportive.

Vediamo i numeri nel dettaglio. Dall’apertura del 3 marzo fino alla chiusura delle votazioni del 27 aprile, sono state espresse 273.440 preferenze totali tra tutte e sette le categorie. Il sito ufficiale è stato visitato 32.075 volte da 15.437 utenti diversi, con picchi di oltre 1000 visite al giorno. Un risultato straordinario, oltre le attese, anche considerando che si tratta soltanto della prima fase.

La maratona elettorale di Stelle nello Sport prosegue su Facebook, fino alle ore 20 del prossimo 9 maggio. I protagonisti sono gli atleti arrivati nelle prime dieci posizioni delle classifiche di ogni categoria individuale e le venti società più votate, tutti impegnati in una battaglia all’ultimo Like. I vincitori saranno premiati sul palco del Galà dello Sport il prossimo 23 maggio, alla Sala Maestrale del Porto Antico. Per decidere chi merita questo riconoscimento, basta andare su www.facebook.com/stellenellosport e mettere “mi piace” sulla foto del proprio campione preferito.

Non solo Genoa e Samp. Uno degli obiettivi principali del progetto è dare visibilità a sport e atleti liguri meno conosciuti dal grande pubblico, ma non per questo meno meritevoli di attenzione mediatica. Con un occhio di riguardo per i più giovani e per le realtà emergenti in cerca di una giusta vetrina. Stelle nello Sport ha cercato di raggiungere questo traguardo con tutti i mezzi a disposizione. Le interviste ai protagonisti, la promozione e organizzazione di eventi, come il premio fotografico “Carlo Nicali” che elegge la foto più bella dello sport ligure, la messa all’asta di cimeli di grande valore per devolvere il ricavato alle Onlus “Gigi Ghirotti” e “Areo”.

Le cifre sono una testimonianza chiarissima della grande risposta di tutto il mondo sportivo ligure, dai “numeri uno” fino all’ultimo dei tifosi da poltrona.

E il meglio, tra venerdì 23 e domenica 25 maggio, deve ancora venire.

La pagina Facebook di Stelle nello Sport per accedere alle votazioni della seconda fase