Foot golf: tutti in campo a Gavi per la Gigi Ghirotti

0
772

Presso il Golf Club Colline del Gavi, leggende di Genoa e Samp, sportivi, imprenditori, autorità e giornalisti si sono sfidati sabato nella prima “Pro Am benefica” di Foot Golf, ovvero la nuova disciplina nata dalla “fusione” tra le regole del golf con l’utilizzo del pallone da calcio. Un’occasione per mettersi alla prova, ma anche e soprattutto per divertirsi.  

Il trofeo è andato alla squadra composta dagli azzurri di foot-golf  Fabio Selmi, Edoardo Lucchetti e Roberto Morosini che hanno giocato assieme al giornalista del Corriere Mercantile Matteo Angeli. Hanno chiuso 5 colpi sotto il par, con due colpi di vantaggio sulla squadra capitanata da Stefano Santoni (segretario generale della Federfootgolf) con il vicepresidente di Erg, Giovanni Mondini, l’allenatore genovese Fabrizio Piccarreta (vice di Di Canio al Sunderland) e il giornalista Luigino Puppo. Terzo posto per il team di Francesco Berti Riboli che si è schierato al fianco di Igor Cassina (olimpionico di ginnastica), Marco Lanna (ex leggenda blucerchiata) e Marco Bracco, azzurro di footgolf e organizzatore del circuito ligure di questa nuova divertente specialità.

Tutti in campo a Gavi Ligure per giocare, per assaggiare successivamente le prelibatezze (trofie al pesto) di Zeffirino e soprattutto per lanciare un messaggio di solidarietà ed aiutare la Gigi Ghirotti onlus, da 15 anni sostenuta da Stelle nello Sport. All’Associazione del presidente Franco Henriquet sono stati donati 1.200 euro.