Battaglia Fognini-Castagneto, Quaglia tallona Bestagno

0
562

Le votazioni di Stelle nello Sport, il progetto che valorizza lo sport ligure patrocinato da Secolo XIX e Radio 19 e promosso sotto l’egida di Regione e Coni Liguria, entrano nel vivo. Tra poco più di due settimane (27 aprile), infatti, si chiuderà la prima fase che, per ogni categoria, decreterà i dieci atleti e le venti società più votate. Dal 28 aprile al 9 maggio, sarà il popolo della rete a eleggere su Facebook i re e le regine dello sport ligure per la stagione 2014.

quagliaemmaNel Rossoblucerchiato-Trofeo Carige, il predominio di Mattia Perin è netto. Il portiere rossoblù supera le duemila preferenze, staccando Eder, Gilardino e Gabbiadini. E’ lotta nel Big Maschile-Trofeo Erg tra il nuotatore paralimpico Andrea Castagneto (Fratellanza Pontedecimo) ed il tennista Fabio Fognini (Park), sospinto dai suoi tifosi grazie all’impresa in Coppa Davis. Sopra i mille voti, ci sono anche il pallanuotista recchelino Maurizio Felugo, il rugbysta Andrea Sotteri ed il motociclista Christian Gamarino. Martina Bestagno, cestista dell’NBA Zena, guida il Trofeo Villa Montallegro davanti alla maratoneta Emma Quaglia (CUS Genova) e Raffaella Brutto (snowboard). Il leader della categoria Junior-Trofeo Cambiaso Risso è Vittorio Marino (Spazio Danza Ju Jitsu) mentre sorride sempre la vogatrice Bianca Pelloni (Speranza Pra’) nel Trofeo Bayer. Sofia Dolcini balza in testa nel Trofeo Ansaldo Energia. Al momento, la società più votata nel Trofeo Paddy Power è la Lanterna Taekwondo.

Premio Fotografico Nicali. Sino a martedì prossimo, invece, è possibile inviare le proprie foto (fino ad un massimo di tre) alla mail foto@stellenellosport.com per partecipare al Premio Nicali. Scatterà a seguire la votazione sulla pagina www.facebook.com/stellenellosport e tra le 20 foto che riceveranno i maggiori “Mi Piace” la giuria selezionerà la foto al cui autore sarà omaggiata una crociera Msc per due persone.