Sabato prossimo Foot Golf al Colline del Gavi

0
615

Sabato prossimo 12 aprile, presso il Golf Colline del Gavi, si svolgerà la Pro Am benefica di Foot-Golf, appuntamento promosso da Villa Montallegro e Stelle nello Sport con la collaborazione di Nao Events. Nell’occasione il Golf Club del basso Piemonte aprirà le porte per un Open Day dedicato a tutti coloro che vorranno provare a giocare a golf e a foot golf e sulle 18 buche si sfideranno anche i “professionisti” di questa nuova disciplina del “calcio-golf” nel 1° Foot-Golf Trophy.

Il footgolf è uno sport di precisione dove i giocatori cercano di mandare un pallone da calcio in una buca nel minor numero di colpi possibili. Il primo tiro viene effettuato dal tee e, per raggiungere la buca, devono essere superati vari ostacoli come bunkers, alberi o acqua (laghetti o ruscelli). Molti personaggi famosi del mondo del calcio hanno già provato questa divertente disciplina: Frank de Boer, Ruud Gullit, Roy Makaay, Jose Luis Chilavert, Juan Sebastian Veron e Christian Karembeu.

A partire dalle 10 di sabato, presso il Golf Colline del Gavi, si alzerà il sipario sulla Pro Am a favore della Gigi Ghirotti Onlus del prof. Henriquet. Tutte le squadre, composte ciascuna da una “leggenda” del calcio, una personalità, un giocatore di golf di prima categoria e un giornalista, si sfideranno in un’entusiasmante competizione nelle 9 buche del campo executive del Golf Colline del Gavi.  Al termine della competizione la premiazione, la consegna dei fondi e una “trofiata” firmata Zeffirino.

L’evento sarà presentato ufficialmente giovedì 10 aprile alle ore 11 presso la Sala Giunta della Regione Liguria. Interverranno l’assessore regionale allo sport Matteo Rossi ed il presidente del Golf Colline del Gavi Francesco Berti Riboli.