MSC Crociere apre la stagione estiva a Genova

0
998

“Invasione” di turisti nei primi quattro giorni della programmazione estiva a Genova della MSC Crociere, partner di Stelle nello Sport, che ha attirato nel suo homeport oltre 25 mila crocieristi.

Un vero e proprio esercito di viaggiatori che tra sabato 5 e martedì 8 aprile ha letteralmente preso d’assalto i luoghi più turistici della città e delle zone limitrofe.

Protagoniste di tale imponente richiamo sono state 5 unità della flotta MSC Crociere: hanno aperto le danze sabato scorso MSC Sinfonia proveniente dal Sud Africa e MSC Musica in arrivo dalla stagione invernale trascorsa alle Antille.

Domenica è stata la volta delle due ammiraglie MSC Splendida e MSC Fantasia che in un solo giorno hanno movimentato quasi 11.000 passeggeri e che in serata sono ripartite insieme verso Napoli.

Lunedì invece è arrivata MSC Orchestra, mentre martedì è tornata MSC Sinfonia al termine di una minicrociera.

Nel corso del 2014 le navi della Compagnia effettueranno a Genova 143 scali, movimentando un totale di 670.000 passeggeri. Per quanto riguarda la stagione estiva tre le unità saranno posizionate stabilmente a Genova: MSC Splendida e MSC Sinfonia arriveranno ogni lunedì e MSC Musica ogni sabato.

MSC Sinfonia sarà protagonista della seconda edizione de “La Nave dei Giovani”, che dopo il grande successo dell’anno scorso la Compagnia ha voluto replicare con un nuovo ciclo di crociere dedicate ai ragazzi tra i 18 e i 34 anni. A bordo party a tema, feste in piscina, serate in maschera o in discoteca fino a notte fonda, e durante le escursioni a terra tante altre iniziative dedicate ai giovani. Anche quest’anno l’itinerario è stato studiato su misura per il target con la possibilità di vivere la notte di Ibiza, la regina della nightlife estiva. Cannes, la Sardegna e Minorca completeranno il quadro del programma.

MSC Crociere – Compagnia leader nel Mediterraneo, in Sud Africa e in Brasile  possiede una flotta moderna composta da dodici navi che solcano i mari di tutto il mondo. Le sue unità navigano tutto l’anno nel Mediterraneo e offrono un’ampia gamma di itinerari stagionali nel Nord Europa, nell’Oceano Atlantico, nei Caraibi, nelle Antille Francesi, nel Nord e Sud America, nell’Africa del Sud, in quella Occidentale, nelle Canarie e negli Emirati Arabi Uniti. La flotta è composta da: le ammiraglie MSC Preziosa, MSC Divina, MSC Splendida e MSC Fantasia appartenenti alla classe “Fantasia”; nella classe “Musica” figurano MSC Magnifica, MSC Poesia, MSC Orchestra e MSC Musica; infine MSC Sinfonia, MSC Armonia, MSC Opera, MSC Lirica, le navi della classe “Lirica”. MSC Crociere è l’unica Compagnia ad aver ricevuto le “7 Golden Pearls” dal Bureau Veritas quale riconoscimento del suo alto livello di gestione della qualità e della tutela ambientale ed ha ottenuto la doppia certificazione ISO 9001 e ISO 22000 per i sistemi di gestione per la qualità e la sicurezza alimentare su tutti gli aspetti relativi al catering, sia a terra che a bordo. MSC Crociere ritiene che essere leader mondiale comporti anche una maggiore responsabilità sia verso l’ambiente che verso le persone in cui opera. Per questa ragione la Compagnia ha stretto una partnership con l’UNICEF nel 2009 per sostenere programmi educativi per i bambini in Brasile. Grazie a questo progetto sono stati raccolti quasi 3 milioni di euro.  A partire da gennaio 2014 la partnership è stata rinnovata per sostenere gli sforzi che UNICEF sta compiendo per combattere la fame e la malnutrizione dei bambini nei Paesi in via di sviluppo e in situazioni di emergenza.