Premio Fotografico: Stelle nello Sport ricorda Carlo Nicali

0
771
Finalisti del Premio Fotografico Carlo Nicali 2013
Finalisti del Premio Fotografico Carlo Nicali 2013

Un uomo speciale va ricordato in modo speciale. Il premio fotografico “Carlo Nicali” è un’iniziativa firmata da Stelle nello Sport in collaborazione con Panathlon Club Genova 1952, Coni Liguria, Ussi Liguria e Progetto Giovani-Fondazione Carige per ricordare lo storico presidente del Coni Genova.

Intende celebrare lo sport ligure ed i suoi protagonisti: la bellezza, il fair-play, l’entusiasmo, la precisione del gesto tecnico, la concentrazione, la gioia, la determinazione degli atleti in gara o in allenamento attraverso l’arte della fotografia, dando risalto al mondo sportivo regionale in tutti i modi possibili.  Missione compiuta per la prima edizione con ben 293 immagini, inviate alla redazione di Stelle nello Sport e votate su Facebook sino allo scorso 10 maggio. Scatti di tutti i tipi relativi a momenti di eccellente profilo agonistico, agli allenamenti, alle premiazioni e, soprattutto, alle attività di base. Dall’atletica leggera alla vela, passando per altre cinquanta discipline sportive.

Le 20 foto con il maggior numero di click su “Mi Piace” costituiscono la Mostra “Stelle nello Sport” 2013 che sara’ proiettata in occasione del Gala’ delle Stelle 2013. Gli autori parteciperanno alla cerimonia che sarà organizzata a bordo della “Legend of the Seas” di Royal Caribbean domenica prossima per ricordare Carlo Nicali e a ogni autore sarà fornito un cadeaux firmato Stelle nello Sport.

La Giuria di Qualita’ composta da Massimo Lovati (artista e fotografo di fama internazionale), Vittorio Ottonello (presidente Coni Liguria), Antonio Micillo (presidente Panathlon Club Genova 1952 e delegato Coni Genova), Gianluigi Corti (delegato ANSMES Liguria), Roberto Bognetti (coordinatore Progetto Giovani), Michele Corti (presidente USSI Liguria) e Marco Callai (coordinatore Stelle nello Sport) selezionerà tra le 20 foto a proprio insindacabile giudizio lo scatto più significativo al cui autore sarà omaggiata una crociera per due persone a bordo di Royal Caribbean.