Scuole

L’attività nelle Scuole è uno dei fiori all’occhiello del progetto Stelle nello Sport che ha tra i propri obiettivi quello di promuovere i valori dello sport ai giovani. Anche per il 2018 proponiamo, sotto l’egida e con il patrocinio del Miur, diversi progetti (guarda qui).

Con “Una Classe di Valori” portiamo i Campioni dello Sport nelle Scuole per trasmettere i valori propri dello sport sano e leale. E incontriamo gli studenti per informarli su cosa è una sana alimentazione, legata non solo alla pratica sportiva ma a un corretto stile di vita.

Qui tutti i nostri incontri nel 2017, anno record per la nostra attività educational

 

Dal 2017 abbiamo ideato e promosso anche un Concorso denominato Il bello dello Sport grazie al quale coinvolgiamo i ragazzi per valorizzare i messaggi positivi legati allo sport. Questo il tema: Racconta (o disegna) il tuo sport. Spiega perché ti piace, cosa provi quando lo vivi e quali emozioni ti regala. Possono partecipare gli alunni della Scuola Primaria e Secondaria di Primo Grado.

In occasione della Festa dello Sport (dal 18 al 20 Maggio 2018) il Porto Antico si trasforma in un Parco Olimpico e la prima giornata è storicamente dedicata alle Scuole. Venerdì 18 maggio ripeteremo la fortunata esperienza con l’Olimpiade delle Scuole che coinvolgerà gli studenti in un percorso sportivo-cognitivo che ha riscosso grande successo, grazie alla collaborazione degli istruttori del Coni.

I docenti interessati ai vari progetti possono contattarci telefonicamente allo 0103626961 o scriverci a info@stellenellosport.com