Premio Fotografico 2013

Sono 293 gli scatti di sport, di energia, di gioia, di agonismo, di amicizia. Un grande successo per la prima edizione del Premio Fotografico istituito da Stelle nello Sport per ricordare il compianto presidente del Coni Genova Carlo Antonio Nicali.

Organizzato con il patrocinio di Coni Liguria, Progetto Giovani e Panathlon Club Genova 1952, il Premio intende valorizzare lo sport ligure ed i suoi protagonisti: la bellezza, il fair-play, l’entusiasmo, la precisione del gesto tecnico, la concentrazione, la gioia, la determinazione degli atleti in gara o in allenamento attraverso l’arte della fotografia, dando risalto al mondo sportivo regionale in tutti i modi possibili.

Una selezione delle 20 fotografie più apprezzate, tra le oltre 290 pervenute alla redazione dell’organizzazione, con immagini che ritraggono momenti di eccellente profilo agonistico di oltre 50 discipline sportive, costituirà la mostra “Stelle nello Sport 2013” proiettata in occasione del “Galà delle Stelle 2013”. A decretare lo scatto più significativo, una Giuria di Qualità che ha omaggiato Carolina Cordano con una crociera per due persone a bordo di una delle navi Royal Caribbean International.