Festa dello Sport 2018


Venerdì 18, Sabato 19 e Domenica 20 Maggio
appuntamento da non perdere al Porto Antico di Genova con un’altra grande edizione della Festa dello Sport. Tre giornate di passione per lo sport. Tutti gli sport, a tutti i livelli! Guarda la mappa

La palestra a cielo aperto più amata dai genovesi riapre il 18, 19 e 20 maggio. Una 14° edizione da record per la Festa dello Sport organizzata da Porto Antico e Stelle nello Sport con la collaborazione di Uisp sotto l’egida del Coni Liguria, Regione Liguria e Comune di Genova. Ecco l’evento Facebook con il conto alla rovescia e tutte le attività coinvolte.

Tra conferme e novità. Si parte venerdì con la giornata delle scuole: migliaia di ragazzi sono attesi nei campi da gioco, dalle 9:00 fino al tardo pomeriggio, per correre, saltare, giocare e soprattutto divertirsi con tutte le attività organizzate, dalla Baby Maratona all’Olimpiade delle Scuole.

Sabato e domenica spazio alle famiglie e tutti i giovani potranno riempire di “timbrini” il loro “passaporto dello sportivo” e vincere tantissimi gadget.

Scopri qui tutte le attività: www.stellenellosport.com/fds/

Alla Festa sarà possibile anche “vincere” una delle 4 magnifiche crociere Costa compilando la scheda presso lo stand di Stelle nello Sport davanti al palco sul Piazzale Mandraccio. In palio premi speciali anche per chi vivrà la Festa dello Sport in modo Social registrandosi sulla pagina FB di Stelle nello Sport o postando una foto con l’hashtag #stellenellosport e #festasport18su qualsiasi social.

Alla Festa saranno in vendita anche i biglietti della Partita del Cuore presso lo stand di Costa Crociere con i volontari del Gaslini. Ospite d’eccezione Enrico Ruggeri. Sul Palco del Mandraccio anche due flash mob da non perdere: con la Danza Auxilium il sabato alle 17 e con i palleggi free style la domenica alle ore 12,30. Potrete essere voi i protagonisti!!!

TESTIMONIAL

Tre giorni “stellari” con tanti Campioni dello sport. Venerdì mattina (ore 9,30) il taglio del nastro sul Palco Mandraccio con il via della Baby Maratona e l’Olimpiade delle Scuole con Edoardo Stochino. Nel pomeriggio presso lo stand Zentiva la visita di Mattia Perin (ore 16). Ai Magazzini del Cotone, la Notte degli Oscar (ore 20,15) con Quagliarella e Pandev ma anche Fabio ScozzoliClaudio Chiappucci, Carlotta Ferlito e Alberto Busnari. Sabato mattina (ore 10, Piazza delle Feste) le premiazioni del Concorso “Il Bello dello Sport” e “Premio Fotografico Nicali” con Tommaso Castello e Luisa Tesserin. Nel pomeriggio il Miglio Blu con Emma Quaglia e domenica la Festa con John AmasioAndrea Azzarito e tanti campioni paralimpici.

EVENTI E PRESENZE

Ecco in anteprima tutti gli eventi da non perdere. E qui trovi la lista delle presenze di tutte le Federazioni e Associazioni che parteciperanno!

Sold Out Venerdì 18 maggio (ore 20,15) per la 19a edizione del Galà delle Stelle nello Sport (Sala Grecale, Magazzini del Cotone). Promossa sotto l’egida del Coni Liguria, con il sostegno di Regione Liguria e Comune di Genova, la Notte degli Oscar dello Sport ligure celebrerà le realtà sportive liguri, ovvero gli atleti e le società dell’anno. Una serata di Sport e Spettacolo dedicata da sempre a sostenere l’Associazione Gigi Ghirotti Onlus del Prof. Henriquet che assiste malati terminali e di SLA in Hospice e a domiciliocon la partecipazione di grandi testimonial sportivi internazionali e grandi artisti della musica e dello spettacolo. (Per saperne di più!)