Edizione 2014

Campioni di ogni età e disciplina, accomunati dalla passione per lo sport e dalla condivisione della finalità benefica del progetto Stelle nello Sport 2014. Sono gli sportivi liguri dell’anno, ovvero le stelle  celebrate nella Notte degli Oscar. La serata più attesa e importante per lo sport ligure venerdì 23 maggio 2014

Appuntamento fissato nella magnifica location del Porto Antico di Genova che si trasforma nell’occasione in un Parco Olimpico in cui sarà possibile provare più di 60 discipline sportive e partecipare a oltre 100 eventi.

Il quindicesimo anno di Stelle nello Sport è stato ancora una volta ricco di eventi, iniziative, incontri, trasmissioni tv su Primocanale Sport e radio con Radio 19, approfondimenti sul Secolo XIX e sui tantissimi portali che hanno sostenuto il progetto con rilanci, notizie, condivisioni.

Più di 270.000 voti sul web, con cartoline e coupon del Secolo XIX in due soli mesi (marzo e aprile). Poi l’eplosione sui social con quasi 25.000 “like” che hanno determinato i podi tra i 10 sportivi più amati in ogni categoria e le 20 Società dell’Anno.

Applausi per i “Rossoblucerchiati dell’Anno” Mattia Perin e Martins Citadin Eder nel Trofeo Banca Carige. Sono il portiere genoano e l’attaccante sampdoriano i più amati dal pubblico ligure dopo un lungo percorso iniziato lo scorso 3 marzo.

Tra i Big Andrea Castagneto (Fratellanza Pontedecimo) trionfa nel Trofeo Erg. Il nuotatore paralimpico, già protagonista in alcune delle principali rassegne internazionali con la Nazionale, esulta così assieme al pallanuotista Maurizio Felugo, storico leader della Pro Recco, e ad Andrea Sotteri, rugbysta del CUS Genova.

Un tris fantastico anche per il Trofeo Villa Montallegro: sul podio salgono Chiara Sabattini(LNI Quinto), vicecampionessa europea Under 23, Martina Bestagno (Almo Nature NBA Zena), cestista fresca di convocazione in Nazionale, ed Emma Quaglia (CUS Genova Atletica), sesta all’ultimo Mondiale nella Maratona.

Doppietta imperiese nel Trofeo Cambiaso Risso riservato agli Under 18. Lorenzo Voarino(Pallamano Ventimiglia) precede Simone Caramello (Ok Judo Imperia) e Vittorio Marino, vicecampione mondiale di Ju Jitsu con i colori di Spazio Danza. Claudia Tarzia(Genova Nuoto), campionessa europea Junior di nuoto, alzerà il Trofeo Bayer dove brillano anche Francesca Facchini, promessa già mantenuta della NBA Zena, e Debora Ginocchio, campionessa italiana Under 14 con il Park Tennis Genova.

Jordan Kroeker (Rookies Baseball) è l’under 14 più votato nel Trofeo Ansaldo Energia. Festa anche per Melissa Toomey (Amicizia Lagaccio) e Franco Alchiede Simonato(Pompilio Scherma). La vittoria nel Trofeo Paddy Power è dei Pirates Savona, società emergente nel panorama del football americano. Sul palco delle Stelle saliranno anche i dirigenti di Marcelline Genova Sport (karate), Divertime (calcio paralimpico), Lanterna Genova (taekwondo), Kimura Genova (judo), Audax Quinto (pallavolo), Budo Semmon Gakko (judo), Andrea Doria (ginnastica), Virtus Entella (calcio) e GS Aragno (nuoto-pallanuoto).

Ospiti d’onore: Mauro Nespoli (oro a Londra 2012 nel Tiro con l’Arco insieme a Marco Galiazzo e Michele Frangilli), Giulia Staccioli (olimpica di ritmica a Los Angeles 1994 e Seoul 1998 e fondatrice dell’Accademia Kataklò), Stefano Baldini (oro olimpico nella Maratona ad Atene 2004). Con loro altri “azzurri” di livello internazionale, testimonial speciali di questa 15° edizione del Galà delle Stelle.

FOTOGALLERY

Il Galà dello Sport 2015
La cerimonia del premio fotografico Carlo Nicali
L’apertura della Festa dello Sport
I kataklo alla Festa dello Sport
Il Pattinaggio alla Festa dello Sport
Il Taekwondo alla Notte Magica dello Sport
La Scherma alla Festa dello Sport
Il Pugilato alla Notte Magica dello Sport
La Savate alla Festa dello Sport
Il Karate alla Festa dello Sport
La Ginnastica Sampierdarenese alla Festa dello Sport
La Mameli alla Festa dello Sport
La Polisportiva Mandraccio alla Festa dello Sport
L’Andrea Doria alla Notte Magica dello Sport

VIDEO

Rivedi il 15° Galà dello Sport
Tutte le clip dei premiati e testimonial di Stelle nello Sport
Gli Spot del Galà e della Festa dello Sport
La presentazione del Galà e della Festa dello Sport
Le trasmissioni del progetto Stelle nello Sport
Gli incontri di Stelle nello Sport nelle Scuole
Gli eventi Stelle nello Sport 2014
Stelle nello Sport con Paddy Power contro l’omofobia
La presentazione di Stelle nello Sport (febbraio 2014)

Sito Ufficiale: www.stellenellosport.com
Facebook: www.facebook.com/stellenellosport
Twitter: www.twitter.com/stelle_sport