Edizione 2009

Grandi campioni, medaglie olimpiche e titoli mondiali illuminano la sala Maestrale nel corso del Galà dello Sport realizzato al Porto Antico nell’ambito di un ricco week end di sport a metà maggio caratterizzato anche dalla prima Notte Magica ed in sinergia con la Festa dello Sport ed il Progetto Giovani. Gran finale per Stelle nello Sport 2009.

Da Rossano Galtarossa (argento a Pechino nel canottaggio) a Elisa Rigaudo (bronzo in Cina nella 20 km di marcia) passando per Jack Galanda (argento ad Atene con la Nazionale di Basket), Evgenij Berzin (primo al Giro d’Italia 1994 davanti a Pantani), Valentina Arrighetti (vincitrice della Champions League di pallavolo). Poi le stoccate della Nazionale bronzo nella spada a Pechino con Carozzo, Rota, Confalonieri e Tagliariol (oro nell’individuale), il CT del ciclismo Franco Ballerini con El Diablo Claudio Chiappucci, il campione olimpico di greco romana Andrea Minguzzi e molti altri!

Il Galà. Una passerella per i campioni di molte discipline  che hanno accettato al volo l’invito di “battezzare” tutti gli sportivi scelti nel corso del referendum  “Vota lo Sportivo ligure dell’anno”, promosso dal  Secolo XIX.

Milito e Cassano, Palladino e Pazzini: i rossoblucerchiati dell’anno del 2009.
Tra i premiati, la grande scherma con l’olimpionico Stefano Carozzo (Big-Trofeo Erg) e Gabriele Bino (Junior-Trofeo Autoge Suzuki) più Silvia Salis, prima nel Big Femminile-Trofeo Villa Montallegro. Festa per il basket grazie al primo posto dell’under 18 Elena Ramò nel Trofeo Costa Crociere e per il nuoto con Luca Pagano  capofila nel Trofeo Banca Carige. E’ la Normac la società più votata nel Trofeo Ansaldo Energia.

Fotogallery

Il Galà del 2009
Festa dello Sport 2009

Video

Rivedi il 10° Galà dello Sport
Rivedi la 1a Notte Magica dello Sport
L’Asta Benefica 2009
La presentazione della 10a edizione di Stelle nello Sport