ricerca
Banner






Scuola Taekwondo Genova
Taekwondo | topnews
Giovedì 09 Giugno 2011 09:34

La Scuola Taekwondo Genova ha vinto la competizione e raggiunto le vittorie nella categoria Cadetti con Hasna Benhamou e Beatrice Meneghetti, nella categoria Junior con Mattia Montalbano, nella categoria Senior A con Simona Costa, Stefano Orlandini e Jorhabib Eljair e nella categoria Senior B con Germano Pirino, Gabriele Tanga, Morgan Albino e Bruno Delfino.taekwondo_zoom_scuolagenova142

CAMPIONI REGIONALI 2010
William Gaspari senior blu -68 kg; Riccardo Gerini senior blu -87 kg; Roberto Massone senior verde +87 kg; Serena Costa senior gialla -46 kg; Veronica Curto junior nera -55 kg; Luca Bagnasco junior rossa -63 kg; Mattia Scotto junior rossa -68 kg; Davide Spallarossa junior nera -55 kg; Camilla Grillo cadetti rossa -41 kg; Lucia Carfora cadetti rossa + 59 kg; Luigi Zitelli cadetti verde + 53 kg.

taekwondo_zoom_scuolagenovaDSC06032

IL TAEKWONDO PER BAMBINI

Il Taekwondo è uno sport per tutti e si può cominciare a praticarlo a partire dai 5 anni. Infatti nella Scuola genovese il maestro Fugazza e il suo staff di insegnanti suddividono i corsi per fasce d’età con programmi differenziati e adatti per far crescere i bambini in modo sano ed equilibrato. All’inizio svolgono un programma simile alla ginnastica artistica con particolare attenzione allo sviluppo di tutte le parti del corpo e del sistema nervoso, grazie a giochi di preacrobatica e di calci molto divertenti. Dai 10 anni si avvicinano allo specifico del taekwondo con un programma preagonistico molto dinamico e divertente senza correre il minimo rischio di farsi male. Esistono infatti diversi tipi di protezione: corpetti, caschetti, conchiglie, parabraccia e paratibie-piede. A differenza di molti altri sport, il taekwondo ha un numero di infortuni bassissimo e non aumenta l’aggressività. Al contrario, i risultati che ottiene in una valida Scuola fanno accrescere il suo livello di autostima e soffocano il desiderio di dimostrare altrui la propria forza!

COSA E' TAEKWONDO

E’ un’antica arte marziale coreana e sport olimpico da combattimento che aiuta a ritrovare la forma fisica favorendo coordinazione, resistenza, scioltezza e velocità. L’aspetto agonistico è particolarmente spettacolare e si sviluppa attraverso un combattimento a pieno contatto che privilegia le tecniche di calcio in volo e l’utilizzo di corazze e caschetti protettivi per salvaguardare l’incolumità degli atleti.

 


Ultime notizie correlate:

Stelle nello Sport: le voci della presentazione del 16 maggio
Stelle nello Sport | video
Mercoledì 16 Maggio 2012 16:09
Riviviamo la conferenza stampa del 16 maggio, tenutasi nell'Auditorium della Regione Liguria, attraverso la voce dell'assessore regionale allo sport Gabriele Cascino, del presidente del Coni Liguria Vittorio Ottonello, della pattinatrice Paola Fraschini e di Franco Henriquet, presidente dell'Associazione Gigi Ghirotti.
Leggi tutto...
 
Stelle nello Sport: puntata dell'15 maggio (25a)
Stelle nello Sport | video
Mercoledì 16 Maggio 2012 15:53
Su Telenord, LiguriaTV e Goal TV in onda la trasmissione "Stelle nello Sport" dedicata soprattutto alla presentazione della Festa dello Sport del Porto Antico.
Leggi tutto...
 
Live from Genoa: la cerimonia d'apertura
A.I.J.J. | video
Venerdì 11 Maggio 2012 15:51
Si aprono ufficialmente gli Europei Juniores ed Aspiranti a Genova. Il ju-jitsu si fa bello con esibizioni d'alta qualità tecnica nelle specialità del fighting e del duo sysyem. Vi proponiamo due momenti di quest'emozionante pomeriggio: la sfilata degli azzurri e l'esibizione dei maestri Vismara e Sangalli.
Leggi tutto...
 


Banner




Iscriviti alla newsletter
Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre informato sulle ultime novità sportive.



Patrocinatori

 
Chi siamo
Progetto Stelle
Patrocinatori
Gold sponsor
Partner
Web partner


Come votare
Regolamento
Informativa
Eventi

Premi per chi vota
Premi per le Società
Premi per i più votati

Albo d’Oro

Asta benefica

Stelle nello Sport - Sito Ufficiale del Referendum Sportivo ideato da LiguriaSport.com
Reg. Trib. Genova n°42/88 del 21 Luglio '88 Direttore: Michele Corti - Dir. resp.: Gian Luigi Corti - Tel. e Fax 010 3626961 E-mail info@stellenellosport.com

Copyright © Lo Sprint - P. Iva 00976280107 - Credits www.dpsonline.it