“Come il leone e la farfalla”: giovedì la presentazione

0
140
E’ tutto pronto per la presentazione ufficiale del libro-biografia “Come il leone e la farfalla”. Domani, giovedì 8 novembre, Paola Fraschini sarà all’Istituto Marcelline di via Zara 120 per incontrare il pubblico nell’ambito di un evento promosso assieme a Stelle nello Sport in collaborazione con la Biblioteca Emanuele Scarpiello del Coni Liguria e la Federazione Italiana Sport Rotellistici.

Ecco un brano del libro della campionessa mondiale di pattinaggio. “Ricorda, tre sono gli ingredienti principali per il raggiungimento del successo: grinta, determinazione e coraggio. La grinta è la motivazione che ti spinge a raggiungere un risultato, è il fuoco che ti accende, è passione. La determinazione è la perseveranza che ti permette di lavorare sodo, non solo per una settimana o per un mese ma negli anni, con costanza, per rendere il tuo sogno realtà. Infine, il coraggio che deriva dal latino Cor, che significa cuore, è l’agire con fiducia nonostante le paure e le insicurezze, puntare lo sguardo oltre l’ostacolo e uscire dalla zona di comfort. In quella occasione, le tre virtù mi avevano consentito di raggiungere l’obiettivo, con il cuore”.

BIOGRAFIA 

Paola Fraschini, atleta e artista italiana originaria di Genova, pattina sin dall’infanzia. Schierata nella nazionale italiana dal 1996, si forma come fisioterapista e, affinando doti artistiche e strumenti di mental training, fonda PaolAttitude, il blog nel quale condivide tecniche, coreografie e preziosi consigli di crescita personale.

Una carriera costellata di successi e consapevolezza, grazie ad una forte determinazione e al profondo interesse per la ricerca interiore.

Coniugando allenamento fisico e mentale, conquista 11 titoli italiani, 5 europei, 7 mondiali, cui si aggiungono 5 medaglie d’oro al valore atletico.

É la prima donna a vincere un mondiale nella specialità solo dance, e la prima atleta a portare il pattinaggio artistico nel mondo circense. Dal 2017, si esibisce stabilmente nello spettacolo internazionale Volta del Cirque du Soleil.

 

 

 

Commenti