Da sportivo Green 2012 a talento emergente del Basket: Oxilia non si ferma

0
919
Vent’anni e la maglia Azzurra già sottopelle: questa mattina Pallacanestro Forlì 2.015 ha presentato alla stampa uno dei suoi gioielli più brillanti, l’ala ligure (Loano, Savona) classe 1998 Tommaso Oxilia.  

“E’ una stagione molto importante per me, a 20 anni arrivo in una squadra con progetti ambiziosi e con la fiducia di Pasquali e Valli – ha esordito – Le prospettive sono ottime per crescere, darò sempre il 110 per cento per questa maglia. Dalla fine del campionato scorso ho parlato tanto con Valli, che mi conosce bene e mi ha fatto esordire in A1 a Bologna. Sono sempre stato attratto dalle grandi piazze e avendo giocato negli ultimi due anni contro Forlì so che questa lo è. Sono davvero contento di essere qua”.

Tommaso è uno dei più promettenti cestisti liguri ed è da tempo nel mirino di molte squadre di vertice del Basket. Con la maglia azzurra, nel 2017 in Egitto, è vicecampione mondiale Under 19. Stelle nello Sport ricorda con piacere il Galà dello Sport 2012 e il tributo del pubblico ligure che lo spinse in vetta alla categoria Green.

Commenti