Da Villa Montallegro l’assistenza sanitaria per la Final Eight di Pallanuoto

0
132

La Casa di Cura Villa Montallegro garantisce l’assistenza sanitaria durante la Final Eight della Coppa dei Campioni di Pallanuoto che si svolgerà nella Piscina della Sciorba dal 7 al 9 giugno.  

Questa attività rientra nella mission della Casa di Cura, altamente specializzata nella medicina riabilitativa e per lo sport, come già accaduto per tutti gli ultimi appuntamenti sportivi internazionali svoltisi a Genova (in particolare quelli legati al tennis). Ma fa anche parte del costante rapporto con il territorio che vede Villa Montallegro sempre presente per collaborare alla costruzione della migliore immagine di Genova e della Liguria.

Il servizio di assistenza sanitaria è rivolto a tutti gli atleti e agli accompagnatori delle otto squadre che partecipano alla fase finale, agli arbitri e ai giudici di gara, ai giornalisti accreditati.

Inoltre, durante la manifestazione, alla Sciorba sarà predisposta una sala medica attrezzata per il primo soccorso con un medico e un infermiere professionale di supporto al medico di ciascuna squadra. La sala medica sarà a disposizione anche del pubblico.Tutte le prestazioni sanitarie fornite durante la manifestazione sportiva saranno gratuite.

I pallanuotisti delle otto squadre, inoltre, avranno la possibilità di visite mediche, prestazioni diagnostiche (esami di laboratorio, esami radiologici, visite specialistiche) e di prestazioni fisioterapiche pesso la Casa di Cura Villa Montallegro, facendo capo a una centrale operativa, attiva 24 ore su 24, per il coordinamento di eventuali emergenze sanitarie.

L’assistenza riguarda anche la Final Kids, torneo giovanile con squadre provenienti da tutta Europa che si svolge in contemporanea alla Final Eight.

Commenti