Una Festa della Sport da 110 (mila) e lode

0
668
Una Festa da record. Sempre più grande, più partecipata. A conti fatti sono 110.000 le persone che nei tre giorni sono state al Porto Antico di Genova. Chi per giocare, chi per guardare chi per sperimentare nuove attività.

“Stelle nello Sport è la comunità di chi ama e sostiene lo Sport della Liguria. Un progetto che è nato per celebrare gli sportivi dell’anno, dare visibilità a discipline che di minore hanno solo quella e che, nel tempo, è diventato un volano per mille altre attività”, racconta Michele Corti, ideatore del progetto oggi portato avanti con il supporto fondamentale di Marco Callai, Cristina Cambi e Matteo Oneto.

“La Festa dello Sport è la straordinaria conclusione di un percorso che dura 9 mesi e che coinvolge decine di migliaia di sportivi e studenti. Grazie alla grande partnership con la Porto Antico spa, Genova e la Liguria hanno da 14 anni un evento straordinario che gratuitamente permette a decine di migliaia di ragazzi di avvicinarsi allo sport, provare oltre 100 discipline, avvicinare grandi “stelle” sportive e assaporare lo sport nella sua dimensione migliore, con tutti i suoi valori”.

La 19° edizione di Stelle nello Sport si chiude con numeri ancora una volta in crescita. Il livello di partecipazione, condivisione è eccezionale. Così come accade per la Festa dello Sport, atto finale ormai atteso da tutti i genovesi, liguri e non solo… “Dietro c’è un anno di lavoro – è il commento di Luisella Tealdi, Responsabile Eventi di Porto Antico di Genova – ma la soddisfazione di vedere i ragazzi correre felici da un’attività all’altra, e i ringraziamenti dei genitori per la gioia che la Festa regala ai loro ragazzi, ci ripagano di ogni fatica: da oggi ripartiamo, come il nostro solito con entusiasmo, con la progettazione e l’organizzazione della Festa 2019!”.

Un grande gioco di squadra a sostegno di una grande causa: aiutare chi aiuta, sostenere la Gigi Ghirotti Onlus. “Stelle nello Sport nasce in una sera di inizio estate. Era l’anno 2000. Michele Corti mi disse che voleva mettere in rete la passione e il cuore del mondo sportivo per un obiettivo importante. Da allora il nostro “matrimonio” si è sempre più rafforzato”, sottolinea il Prof. Franco Henriquet. “Abbiamo ricevuto da Stelle nello Sport fondi importanti (più di 250.000 euro in 19 anni) ma soprattutto abbiamo riscontrato un grande interessamento da parte di tante società sportive che in questi anni ci hanno seguito grazie al progetto Stelle nello Sport dedicando alla Gigi Ghirotti feste ed eventi”.

Che festa ! Al di là dei numeri (straordinari) la Festa è stata un mix di passione e divertimento unici con più di 150 associazioni e federazioni scese in campo al fianco di Stelle nello Sport e Porto Antico. Un successo di squadra per la più grande festa sportiva della Liguria che vi facciamo rivivere attraverso questi preziosi link!

19° Galà delle Stelle nello Sport

Guarda qui articolo – foto – video integrale

Tre giorni “stellari” al Porto Antico

Guarda qui articolo – foto

L’inserto Speciale del Secolo XIX

Sfoglia qui le 8 pagine dedicate all’evento immagini


Commenti