Gli olimpici di pallanuoto Gitto e Di Fulvio con Uisp e Alce Nero venerdì alla Festa dello Sport

0
483
Uisp e Alce Nero, il “biologico” nell’alimentazione e nello sport. Un incontro reso ancor più naturale da una coincidenza: la data di nascita. Quella dell’Uisp risale al 1948 e quella di Alce Nero, pionieri nell’agricoltura biologica, al 1978. Il 2018 è una data da incorniciare per entrambi e dai rispettivi compleanni è nata l’idea di festeggiare insieme. Infatti il marchio Alce Nero accompagna tutti i materiali del 70° anniversario Uisp, che vedrà a Genova, dal 18 al 20 maggio, nella 3 giorni della Festa dello Sport, organizzata da Porto Antico Spa, Stelle nello Sport e Uisp, uno dei momenti più significativi del calendario degli eventi nazionali targati #70annidiUISP.

E proprio nella splendida location del Porto Antico genovese, venerdì 18, a partire dalle ore 15 – ai Magazzini del Cotone, presso la Biblioteca Internazionale per Ragazzi De Amicis –  saranno addirittura due grandi “Stelle nello sport” olimpiche della pallanuoto ad incontrare, insieme ad Alce Nero e Uisp, gli sportivi genovesi e liguri.

Niccolò Gitto, difensore della Pro Recco e della Nazionale Italiana (6 scudetti, campione del mondo Shangai 2011; argento alle Olimpiadi di Londra 2012; bronzo a Rio de Janeiro 2016) insieme a Francesco Di Fulvio, attaccante della Pro Recco e della Nazionale Italiana (3 scudetti e bronzo alle Olimpiadi di Rio de Janeiro 2016), interverranno sull’importante ed interessante tema “L’importanza di una corretta alimentazione nel mondo dello sportpertutti”.

Con loro Giuliana Ragusa, responsabile comunicazione web Alce Nero e Tiziano Pesce, vicepresidente nazionale Uisp, insieme a sottolineare un abbinamento, quello tra Uisp e Alce Nero, felice: promuovere sani stili di vita, attraverso attività sportive e motorie per tutti e sana alimentazione. In uno slogan: lavoriamo insieme per affermare il diritto di tutti alla salute.

Al termine dell’incontro, a tutti i partecipanti verrà inoltre regalato “Let’s play!, il kit per l’alimentazione di bambini e adolescenti che amano lo sport” che parla a bambini e ragazzi che praticano attività sportiva. Il kit contiene l’omonima guida dedicata alla sana alimentazione del giovane sportivo, patrocinata dall’Uisp, e una gustosa merenda Alce Nero.

Che cos’è Alce Nero? Alce Nero è il marchio di oltre mille agricoltori e apicoltori biologici, impegnati, dagli anni ’70, in Italia e nel mondo, nel produrre cibi buoni, sani e che nutrono bene. I prodotti biologici Alce Nero nascono da un’agricoltura che si fa custode della terra, rispettandone ogni componente, che sia vegetale, animale o umana. Nessun utilizzo di sostanze chimiche di sintesi come pesticidi ed erbicidi, scelta di terreni vocati, lavorazioni che esaltano le caratteristiche organolettiche e nutrizionali delle materie prime: questi i criteri che contraddistinguono il marchio Alce Nero.

Commenti