Nuovo menù di Bruno Barbieri per Costa Crociere: 40 anni di carriera da gustare sul mare

0
331
In occasione della 25° edizione dei “Protagonisti del Mare”, Bruno Barbieri, Chef con 7 stelle Michelin in carriera, da anni partner di Costa Crociere, ha presentato in anteprima il nuovo menù che a partire da maggio 2018 sarà servito a bordo delle navi della compagnia italiana.
Per il 2018, anno del 70° anniversario di Costa, Bruno Barbieri ha creato un menù davvero speciale, da gustare nei ristoranti di bordo, affacciati sul mare, per vivere emozioni uniche. I piatti ideati sono il riassunto delle ispirazioni, delle suggestioni, dei luoghi, delle sue esperienze “stellate” e dei ricordi che lo Chef Barbieri ha collezionato nell’arco della sua vita, lavorativa e personale.

Quest’anno per gli ospiti di Costa Crociere ho voluto creare un menù che vuole raccontare una storia: la mia storia, i miei 40 anni di carriera. Dalla mia infanzia in Emilia, passando per le prime esperienze professionali, fino ai ristoranti stellati e al mio ritorno a Bologna, i piatti che vi propongo sono una sintesi della mia vita e del mio lavoro, dove ho racchiuso le suggestioni, le emozioni, gli ingredienti e le preparazioni che mi hanno “plasmato” come chef e che mi hanno portato dove sono oggi. Un menù inedito ed emozionante, creato in esclusiva per Costa, reso ancora più speciale dalla location nella quale potrà essere gustato: sul mare, mentre si raggiungono paesi diversi!” – ha dichiarato Bruno Barbieri.

Tutte le portate sono rivisitazioni di piatti che per lo Chef sono stati particolarmente importanti nel suo percorso di crescita, legati a luoghi e ricordi della sua vita: dalla campagna emiliana con le sue tradizioni, alla riviera romagnola, per arrivare a scoprire il mondo viaggiando e lavorando a bordo delle navi da crociera.

Commenti