Una lunga settimana per Danza in Fascia

0
1589
Doppio appuntamento per Danza in Fascia al Porto Antico, sabato 12 maggio il Flash Mob per la Festa della Mamma, stette giorni dopo l’esordio alla Festa dello Sport.

In occasione della Festa della Mamma, Danza In Fascia® è lieta di invitarvi al Flash Mob che si terrà Sabato 12 Maggio alle ore 15 al Porto Antico, presso l’area Mandraccio, dove le mamme dei Corsi di Danza In Fascia® danzeranno, portando i propri bimbi e dove successivamente tutte le mamme che interverranno potranno ballare sulle note di Alvaro Soler, Abba e Jovanotti. Saranno presenti i volontari della “Band degli Orsi” che coinvolgeranno i bimbi più grandi nella creazione di Auguri Speciali per la Festa della Mamma.

Sarà l’antipasto di quello che succederà alla Festa dello Sport in cui Danza In Fascia sarà presente con il suo flash mob sul Palco Mandraccio alle ore 16 di sabato 19 maggio.

“L’idea di celebrare insieme la Festa della Mamma è nata lo scorso anno per regalare un momento di incontro a tutte le mamme che stagione dopo stagione hanno partecipato con trasporto ai corsi promossi da me e dal mio team di Danza in Fascia”spiega Francesca Lavecchia insegnante ed ideatrice del metodo Danza In Fascia®. “L’edizione 2017 del Flash Mob ha visto la partecipazione di diverse decine di mamme ed è stata accolta con grande entusiasmo da passanti e curiosi, per questo abbiamo deciso di replicare.” 

Danza In Fascia® è un progetto, nato inizialmente nella realtà di Genova e del territorio ligure, si è poi ampliato grazie all’organizzazione di corsi di formazione dedicati alle insegnanti di danza sul territorio nazionale. Ad oggi sono presenti sul territorio 24 insegnanti Danza In Fascia® certificate distribuite su tutta Italia.

Danza In Fascia® è un metodo che mette al centro il rapporto mamma-figlio e il loro coinvolgimento nella musica. Durante la lezione infatti il benessere sperimentato dalla mamma si trasmette al bambino, potenziando in lui gli effetti della musica e del movimento, mentre la mamma è appagata dal sentirlo rilassato e felice. È in questa condivisione e in questa reciprocità di emozioni e sentimenti piacevoli che Danza In Fascia® esprime tutto il suo potenziale, ponendosi come irripetibile opportunità per la salute e il benessere di madre e figlio.

Commenti