L’Andrea Doria e le sue attività alla Festa dello Sport

0
539
Dal 1895, da più di cent’anni, l’ Andrea Doria è una Polisportiva che promuove lo sport per tutti, grandi e piccini nella sua sede in viale Aspromonte 2, nel cuore di Genova.

Come già da diversi anni la Società Ginnastica Andrea Doria sarà presente al Porto Antico durante la Festa dello Sport a Calata Falcone-Borsellino con i suoi tecnici per far provare a tutti la ginnastica artistica in maniera ludica e coinvolgente, portando in piazza un attrezzo propedeutico alle grandi acrobazie ma divertente ed eccitante quale è l’Air-Track gonfiabile. 

La sezione Ginnastica propone corsi di Ginnastica Artistica Maschile e Femminile  a partire dai 3 anni con i corsi di Attività Motoria per passare ai Corsi Base, Silver e Gold di Agonistica per ogni livello e per ogni età valorizzando e scoprendo giovani talenti da due anni anche con corsi presso l’Istituto Champagnat. Inoltre propone corsi per Adulti di Acrobatica e Parkour, Ginnastica Dolce, Rock Acrobatico (anche Agonistico) e Tessuti Aerei Junior e per Adulti. Ogni estate propone i suoi Centri Estivi (Sport Camp) come momento di sport, movimento e aggregazione.

Quest’anno, al fianco della Ginnastica, ci sarà anche la Savate con la presenza a Calata Gadda sul ring dalle 10 alle 16.

La sezione Savate Andrea Doria annovera un palmares di tutto rispetto: un Campione del Mondo, due vicecampioni del mondo, 3 campioni d’Europa, 12 vicecampioni del mondo, innumerevoli medaglie di bronzo sia ai Mondiali sia agli Europei. Attualmente è diretta dal Maestro luigi Ilengo (Ex Campione d’Europa e Direttore Tecnico della Nazionale FIKBMS, unica Federazione riconosciuta dal CONI).

I migliori atleti (8 nazionali combat e 4 nazionali assalto) si esibiranno alternandosi con le giovani promesse ed i numerosi amatori. “Sarà con nostro piacere invitare i visitatori a provare l’ebrezza di salire su un ring e indossati i guantoni messi a disposizione dalla sezione provare qualche combinazione con i vari Istruttori che si alterneranno” spiega Ilengo.

Attenzione anche al Judo con il maestro Danilo Buzzi, presente nell’area FIJLKAM collocata anch’essa a Calata Falcone-Borsellino.

Commenti