6° Premio “Carlo Nicali”: ecco le 20 “bellissime” per il pubblico di Facebook

0
1407
Sono quasi quindicimila i “Mi Piace” espressi dal pubblico di Facebook per la votazione delle 241 fotografie della sesta edizione del Premio Fotografico “Carlo Nicali”, istituito da Stelle nello Sport nel 2013 per ricordare la figura del compianto presidente del Coni Genova. Tante le discipline protagoniste, con immagini di gara e di allenamento. Momenti di gioia e di delusione, con attenzione soprattutto all’attività giovanile. I valori dello Sport in primo piano, per un’iniziativa sposata e condivisa anche da Coni Liguria e Genova, Panathlon, ANSMES Liguria, Miur, Ussi Liguria, Secolo XIX e Primocanale.

La fotografia più apprezzata dalla giuria popolare pone in rilievo la Ginnastica Artistica grazie allo scatto di Jang Olivieri totalizzante 854 “Mi Piace”. Al secondo posto gli sport cinofili di Deiva Marina in copertina grazie a Marta Romagnoli (837), al terzo ancora Ginnastica con Marco Spitaleri (644).  Gli altri 17 autori finalisti sono Barbara Alberigo (Triathlon), Marika Ferrero (Ginnastica), Stefano Effori (Taekwondo), Giulia Angelino (Ginnastica), Giorgia Grasso (Ginnastica), Stefano Bianchi (Scherma), Paolo Trucco (Rugby), Marco Trovato (Nuoto), Dario Fumagalli (Football Americano), Eleonora Ferrari (Badminton Special Olympics), Davide Leopardi (Taekwondo), Serena Delfino (Judo), Matteo Rastelli (Pallanuoto), Serena Taccetti (Sport Invernali Special Olympics), Ingris Cavaletti (arti marziali), Nadia Chadid (arti marziali) e Laura Casagrande (baseball).

Appuntamento sabato 19 maggio alle 10:00 in piazzale delle Feste (sotto il tendone) per la cerimonia di premiazione.

Per tutti loro innanzitutto la “foto” stampata in formato A4 e incorniciata e poi un kit premio con biglietto ingresso Acquario di Genova, cadeaux firmati Panarello, Cover Store Stelle nello Sport. La giuria di qualità selezionerà tra le venti opere quella che sarà eletta per il 2018 e all’autore sarà omaggiata un Viaggio Grandi Navi Veloci con partenza da Genova per la Sardegna o la Sicilia (cabina per 4 persone e passaggio auto). All’autore della seconda foto sarà omaggiato un Viaggio con Genova Rent (meta a scelta in catalogo) con buono del valore di 200 euro. All’autore della terza foto sarà omaggiata una videocamera sportiva. 


Commenti