Stelle nello Sport al Salone Orientamenti 2017 con i suoi progetti “educational”

0
98
Al Salone Orientamenti 2017 partecipa anche Stelle nello Sport, il progetto che valorizza e sostiene lo sport ligure. Al secondo piano del Modulo 7, vicino allo stand istituzionale del Coni Liguria, sarà allestito uno spazio dove i promotori del progetto potranno raccontare a docenti e studenti i diversi progetti legati al Mondo della Scuola, ovvero “Una Classe di Valori”, la serie di incontri che porta la cultura dello Sport nelle Scuole, il Concorso “Il Bello dello Sport” riservato a studenti delle Scuole Primarie e Secondarie di Primo grado e la Festa dello Sport, il grande evento dedicato alla città con tre giornate di attività ed eventi per tutti (18-20 maggio 2018). In quella occasione andrà in scena la “Olimpiade delle Scuole” che al Salone Orientamenti verrà presentata e promossa. Spazio anche al progetto invernale per le Scuole “Montagna Amica” che verrà illustrato ai docenti mentre gli studenti potranno mettersi alla prova nella gabbia allestita dalla Asd Live Freestyle Genova con prove di 1 vs 1 e “football freestyle”, seguiti dagli istruttori coordinati da Paolo Rossi.

Stelle nello Sport parteciperà anche all’incontro del 14 novembre in Sala Maestrale con il Miur e tutti i docenti sportivi e la premiazione degli studenti che hanno partecipato ai Giochi Studenteschi così come Michele Corti, promotore del progetto, sarà sul palco della Notte dei Talenti per celebrare le stelle sportive dei Giochi Paralimpici Giovanili Europei al fianco della medaglia d’oro paralimpica, Francesco Bocciardo.

Il progetto Stelle nello Sport sostiene lo sport a tutto campo, durante tutto l’anno, con eventi, attività e incontri in tutta la Liguria. Triplice è l’obiettivo. Promuovere i valori dello sport ad una fascia sempre maggiore di popolazione, con particolare attenzione ai giovani e quindi nelle Scuole. Valorizzare e sostenere le realtà sportive liguri con particolare attenzione alle discipline mediaticamente meno fortunate. Incentivare progetti sociali di indubbio valore coagulando le forze sportive (e non solo) a sostegno della Gigi Ghirotti Onlus, associazione presieduta dal Prof. Henriquet che assiste i malati terminali e di Sla in Hospice e a domicilio.

Commenti