3a puntata Stelle nello Sport 2017-2018 su welcome#liguria (canale 12 Primocanale)

0
320
Terza puntata della stagione 2017-2018, in onda giovedì 14 settembre (ore 21)  e domenica 17 settembre (ore 21) per  “Stelle nello Sport”, il magazine settimanale  curato da Michele Corti e Marco Callai (montaggio Paolo Alampi) su welcome#liguria (canale 12 Primocanale).
Apriamo da Valletta Cambiaso dove, in occasione delle finali del 15° Aon Open Challenger-Memorial Giorgio Messina, sentiamo il bilancio di Mauro Iguera (pres. My Sport Genova), Stefano Messina (cons. My Sport Genova) e Andrea Fossati (pres. FIT Liguria).

Tra gli importanti appuntamenti dello scorso week end, il flash mob della Scherma al Porto Antico, illustrato dall’organizzatrice Linda Kaiser e da Claudio Baratta (del. FIS Genova).
Taekwondo in versione free style verso il Trofeo Coni, appuntamento che la rappresentativa ligure affronterà a Senigallia con i maestri Bruno Cavanna (Hwasong) e Maurizio Cheli (Taekwondolimpico). Focus su Attatrail, “Corriamo insieme per Agata”, l’appuntamento sportivo e benefico che Arenzano ospiterà sabato 16 settembre. Ne parliamo con Alessandra Tegaldo.

Seconda parte interamente dedicata alle società sportive di Rapallo. A Rapallo i ragazzi diabetici del Gaslini imparano l’equitazione nell’ambito della quinta edizione di un’iniziativa a cura di Nicola Minuto (Gaslini) e Paola Bertolini (Horse Club Rapallo). Sentiamo, oltre ai bambini protagonisti, anche la psicologa Alice Parodi. Il Golf Rapallo e l’apertura ai giovani, nelle parole del direttore Fabrizio Pagliettini. Apriamo un nuovo capitolo sulla Vela, sull’attività della Scuola Vela a Rapallo e in Liguria assieme a Maurizio Manzoli. Il capitolo eventi e un progetto per il rinnovamento della piscina del Rapallo Nuoto sono illustrati dal vicepresidente Enrico Tacchini. Chiusura dedicata a una campionessa della Scherma, recentemente trasferitasi a Rapallo per allenarsi sotto le attente direttive del maestro Roberto Cirillo: Mara Navarria.

Commenti