Panarello: nasce il Biscotto del Lagaccio Integrale

0
62
Panarello, partner di Stelle nello Sport, è la storica azienda genovese oggi tra i più dinamici protagonisti del mercato dolciario del nord ovest italiano. Oggi presenta un nuovo prodotto: il Biscotto del Lagaccio Integrale.

Il nuovo nato va ad arricchire la gamma dell’intramontabile protagonista della colazione dei genovesi che grazie al suo sapore e alla sua leggerezza ha conquistato consumatori con particolare penetrazione nel nordovest.

Quello del Lagaccio è un biscotto semplicissimo nella ricetta e incredibilmente complesso nella lavorazione, che prevede 36 ore di lievitazione, due cotture e un taglio obliquo particolare, al quale si deve la caratteristica forma.

Confortata dalle performances del prodotto e cogliendo la richiesta sempre più salutista e naturalista del mercato Panarello ha sviluppato un prodotto integrale con pochi e semplici ingredienti: farina di frumento integrale 47,32%; lievito naturale di farina di frumento; zucchero di canna 18,84%, burro, miele e tuorlo d’uovo.

Con questa nuova referenza l’azienda conta di intercettare la domanda di un pubblico attento non solo al gusto e alla linea, ma anche alla naturalità e alla ricchezza degli alimenti.

La tendenza verso prodotti più semplici e naturali, le cui caratteristiche possono essere sintetizzate dalle espressioni: “less is more” e “back to basics” è confermata allo studio Global Health and Ingredient Sentiment di Nielsen sulle abitudini alimentari e il vissuto dei consumatori in Italia e altri 60 paesi nel mondo.

Oltre la metà degli italiani evita volontariamente l’assunzione di determinati ingredienti con la propria alimentazione, tra cui: antibiotici, coloranti, conservanti, OGM e aromi artificiali e addirittura il 71% degli italiani tende a privilegiare quei produttori e/o distributori che applicano canoni di massima trasparenza su origini, ricette e modalità di produzione dei propri prodotti.

Il Lagaccio Integrale va esattamente in questa direzione e le aspettative sono che porti nuova vitalità al biscotto del Lagaccio intercettando una nuova fascia di consumatori più giovani e dinamici del target attuale del brand.

 

Il prodotto sarà distribuito nelle principali catene della GDO oltre che nelle pasticcerie Panarello a Genova, Rapallo e Milano.

Panarello è una storica realtà genovese simbolo della tradizione dolciaria ligure e milanese, con una rete di 13 punti vendita a Genova, Milano, Rapallo e Chiavari. Oltre 130 anni di attività, contraddistinti dal rispetto della tradizione, la qualità delle lavorazioni e delle materie prime impiegate e il costante impegno nella ricerca di soluzioni avanzate ed efficienti sia in campo produttivo che commerciale. La ricerca dell’eccellenza in tutti i passaggi produttivi e distributivi dei propri prodotti rendono Panarello un marchio di garanzia nella pasticceria fresca come in quella confezionata.

Commenti