2a puntata Stelle nello Sport 2017-2018 su welcome#liguria (canale 12 Primocanale)

0
200
Seconda puntata della stagione 2017-2018, in onda giovedì 7 settembre (ore 21)  e domenica 10 settembre (ore 21) per  “Stelle nello Sport”, il magazine settimanale  curato da Michele Corti e Marco Callai (montaggio Paolo Alampi) su welcome#liguria (canale 12 Primocanale).
Apertura dedicata all’Aon Open Challenger-Memorial Giorgio Messina. La 15° edizione è in pieno svolgimento a Valletta Cambiaso e la affrontiamo, nei dettagli, assieme al presidente  del COL Mauro Iguera e al direttore del torneo Sergio Palmieri. Dal tennis al taekwondo per documentare la ripartenza della Lanterna Taekwondo del maestro Fabrizio Terrile, intervistato nella sua palestra di Boccadasse in occasione del “primo giorno” di attività.

Il rombo dei motori del 33° Rally della Lanterna: riviviamo una due giorni fantastica per la Val d’Aveto con il successo di una manifestazione che sembra esser tornata ai fasti di un tempo con oltre 100 partecipanti. Focus sul Campionato Rally Storici assieme a Fabrizio Pardi, alla vigilia delle ultime due prove. Attatrail, “Corriamo insieme per Agata”, è l’appuntamento sportivo e benefico che Arenzano ospiterà sabato 16 settembre. Ne parliamo con Alessandra Tegaldo.

Cento vogatori da tutto il mondo per il remiero World Rowing Tour firmato Elpis Genova: una grande opportunità di sport e valorizzazione del territorio grazie a una staffetta di 130 km che toccherà i comuni compresi tra Bocca di Magra e Genova. Durante la presentazione in Regione, ne parliamo con l’assessore regionale allo sport Ilaria Cavo e con il presidente dell’Elpis Genova Pietro Dagnino. Passiamo poi ai Campionati Italiani di canottaggio a sedile fisso, specialità Jole ed Elba, con i successi firmati da Dario Schenone Foce, Club Sportivo Urania e Sportiva Murcarolo a Corgeno di Vergiate.

Chiusura dedicata ai Nuotatori Genovesi, con intervista al presidente Filippo Tassara, e alla Marcia Internazionale “Mare e monti” di Arenzano.

Commenti