Domenica prossimo il concerto D.O.C. per la Gigi Ghirotti

0
150
Sarà un concerto ispirato ad un tema importante e animato da uno spirito nobile, quello che si terrà domenica 30 luglio a partire dalle h. 21,00 sul palcoscenico della Piazza delle Feste, al Porto Antico di Genova. 

Il gruppo D.O.C. (Direzione Ostinata e Contraria), una band di appassionati di musica che ormai da quasi dieci anni si esibisce solo in concerti a scopo benefico, presenta il concerto “DUVE L’È CH’ANÈ – CANZONI DI VITA E DI VIAGGI”, una serie di brani scritti dai più importanti cantautori della storia della musica d’autore italiana e straniera che hanno in comune il tema del viaggio.

Il filo conduttore dell’intero concerto sarà infatti il viaggio nella sua interpretazione più ampia: il viaggio come spirito d’avventura, scoperta del nuovo, fuga dalla fame e dalla guerra, bisogno di dare un senso all’esistenza, il viaggio come vacanza o come lavoro, esigenza interiore o scelta inevitabile, raccontato dai testi di De André, De Gregori, Jannacci, Dalla, Bennato, Vecchioni, Nomadi, Finardi, Bertoli, Bob Dylan e Pink Floyd.

Ma divertimento, poesia ed emozione non saranno tutto, la serata ha prima di tutto uno scopo preciso: i D.O.C. collaborano ormai da diversi anni con l’Associazione Gigi Ghirotti di Genova Onlus, da sempre impegnata nell’assistenza domiciliare dei malati e delle loro famiglie, ed è infatti all’Associazione che verrà devoluto l’intero ricavato della serata, che sarà ad ingresso libero con offerta volontaria e nel corso della quale verranno venduti i biglietti di una speciale lotteria della solidarietà con estrazione la sera stessa del concerto.

La sicurezza: “aiutateci a farvi divertire”

“Aiutateci a farvi divertire” è il nuovo motto dell’estate in Porto Antico, una richiesta di collaborazione che facciamo direttamente al pubblico per rendere gli spazi di spettacolo sicuri e a norma e perché Genova Porto Antico EstateSpettacolo sia un momento di gioia, vissuto con serenità e senza paure.

A seguito dei recenti fatti di cronaca e delle conseguenti, e necessarie, misure di sicurezza aggiuntive che sono state introdotte per gli eventi pubblici, molte cose cambieranno: aumenteranno i controlli all’accesso per il pubblico – con personale qualificato dotato anche di metal detector – così come ci saranno maggiori restrizioni e verifiche anche per il numeroso personale di servizio.

Non saranno quindi ammessi: valigie, trolley, borse e zaini più grandi di 15 litri di capienza; caschi; bevande contenute in lattine o bottiglie più grandi di 0,5 litri (sono ammesse bottiglie con capienza inferiore a 0,5 litri senza tappo); bombolette spray (inclusi antizanzare, deodoranti, creme solari); bevande alcooliche di qualsiasi gradazione; sostanze stupefacenti, veleni, sostanze nocive e materiale infiammabile; animali di qualsiasi genere e taglia; ogni genere di oggetto contundente (bastoni per selfie e treppiedi, ombrelli e aste); penne e puntatori laser; droni e aeroplani telecomandati; strumenti musicali e trombette da stadio; iPad e tablet; biciclette, skateboard, pattini e overboard; armi, materiali esplosivi, artifizi pirotecnici, fumogeni, razzi di segnalazione, pietre, catene, coltelli o altri oggetti da punta o da taglio; apparecchiature per la registrazione audio/video (macchine fotografiche professionali, videocamere, GoPro).

Continua la “polpo-invasione”

Da tre anni è la nostra mascotte estiva, il polpo di EstateSpettacolo è sempre più pop e con colori sempre più sgargianti.

Lo vedrete (e lo state già vedendo) ovunque in città, su manifesti, locandine, pubblicità e, immancabilmente, sui social media.

Una rassegna sempre più social con i suoi molteplici canali: i tantissimi contenuti sul sito internet portoantico.it, la diretta del live tweet di Twitter, le fotografie di Instagram e le curiosità di Facebook.

L’invito è naturalmente quello a condividere i propri contenuti con noi con l’hashtag #EstateSpettacolo17.

Come sempre, info e aggiornamenti su www.portoantico.it.

Programma di Genova Porto Antico EstateSpettacolo 2017

PIAZZA DELLE FESTE

Dal 30 giugno al 7 agosto

  • 30 luglio: O.C. (Direzione Ostinata e Contraria) “Duve l’è ch’anè…!!!” (canzoni di vita e di viaggi) .Concerto in favore dell’Associazione Gigi Ghirotti
  • 31 luglio: Reunion in Classics presents “THE BEATLES’ SGT. PEPPER” (“it was fifty years ago today”)
  • 1 agosto: Con il tenore Fabio Armiliato e Orchestra del Teatro Carlo Felice
  • 2 agosto: Ridere d’Agosto ma anche primaLella Costa “Questioni di cuore”
  • 3 agosto: Festival Estivo
  • 4 agosto: Festival Estivo
  • 5 agosto: Festival Estivo
  • 6 agosto: Una Riserva Sul Mare Targa AudioCoop 2017 a Fabrizio “Pippo” Lamberti
  • 7 agosto: Palco su Mare FestivalSuperstar Il Concerto
  • 8 agosto: Ridere d’Agosto ma anche prima – Bruciabaracche

Isola delle Chiatte

  • Dal 23 al 27 agosto – “La leggenda di Moby Dick”

Commenti